Categoria News&Eventi

Comunicazione dipartita uno dei fondatori dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno

Con sentito rammarico e cordoglio, siamo a comunicare la dipartita di uno dei fondatori dell’Ordine dei Periti Industriali di Salerno.

                Il Professore Per. Ind. Luigi Avagliano

Quando l’Ordine si istituì a Salerno, il “Professore” insieme a 60 pionieri si staccarono dall’Ordine di Napoli e, il suo studio sito al Corso Garibaldi in Salerno, diventò la prima Nostra sede nel mentre non si trovava diversa ubicazione.

A quanti volessero partecipare al saluto per il suo ultimo viaggio, il corteo funebre muoverà dall’Ospedale San Leonardo di Salerno per la Chiesa di Santa Maria dei Barbuti rione Fratte di Salerno il giorno 12 aprile 2018 ore 10:00.

Distinti saluti.

Il Presidente

Altro

Avviso di chiusura

Si avvertono gli iscritti che il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Salerno resterà chiuso al pubblico venerdì 09/02/2018 dalle 9:00 alle 12:00. Riaprirà regolarmente lo stesso giorno alle ore 16:00.

Altro

Evoluzione degli impianti di Illuminazione di Emergenza

Dai sistemi tradizionali ai sistemi di supervisione centralizzati con l’utilizzo della tecnologia LED

Seminario Tecnico gratuito realizzato in collaborazione con Schneider Electric

Giovedì 6 Luglio 2017 16:00 – 19:30
presso la Sede del Collegio dei Periti Industriali di Salerno
Via San Leonardo, 161 – 84131 – Salerno

Per partecipare è necessario iscriversi al corso dalla propria area utente della piattaforma Albounico
La partecipazione da diritto a N. 3 CFP

Scarica Locandina                         Aggiungi evento a

Altro

IL RUP NEI CONTRATTI PUBBLICI DOPO IL D.LGS. 50/2016 E LE LINEE GUIDA ANAC

Funzioni e responsabilità dalla programmazione alla gestione delle controversie

Napoli, 13 giugno 2017, dalle 10.30 alle 17.30
Aula 3 Università degli Studi di Napoli Parthenope, Centro Direzionale di Napoli Isola C4

Seminario Formativo – 6 ore in Aula

Locandina

Altro

Conclusione collaborazione estrazione indaco Istituto Focaccia

La collaborazione  con l’Istituto Focaccia relativa all’ottenimento dell’indaco da isatis tinctoria e per sintesi chimica, è stata conclusa. I risultai sono stati presentati a città della scienza nell’ambito della 3 giorni  per la scuola in Smart Education &Technology days.

Manifesto dell’evento

Altro

L’evoluzione della Distribuzione Elettrica verso “l’Internet of Things”

Seminario tecnico: L’evoluzione della Distribuzione Elettrica verso “l’Internet of Things” organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno in collaborazione con l’azienda “Schneider Electric”

Il Seminario avrà luogo presso la sede del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno sito in Via San Leonardo, 161 – Salerno

In data: 18/05/2017 Ai seguenti orari: 14:30/18:30

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento tramite la propria area utente del sito “Albounico”, cercando il seminario alla voce “formazione”.

La partecipazione è gratuità ed assegnerà n. 3 CFP.

Locandina

Altro

Ordinanza Ministeriale – Esami di stato – sessione 2017

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 32-Serie speciale concorsi- del 28 aprile 2017 l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione che indice la sessione annuale degli esami di abilitazione alla professione di perito industriale. C’è tempo fino al 29 maggio per presentare le domande.

Ordinanza Ministeriale

Circolare CNPI

Altro

Corso di formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Elevabili, con e senza Stabilizzatore

Vericert Srl, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna e il Collegio dei Pertiti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ravenna organizzano, in appoggio all’organismo paritetico nazionale o.p.n. efei, il “Corso di formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Elevabili, con e senza Stabilizzatore (Ai sensi degli Artt. 37 e 73, comma 5 del D.Lgs. n.81/2008 correttivo D.Lgs. 106/2009 e Accordo Stato-Regioni del 20-12-2012 dl. III)”.

Il corso è rivolto ai professionisti che per effettuare sopralluoghi o verifiche hanno bisogno di adoperare le PLE, e che quindi necessitano dell’abilitazione prevista dall’accordo Stato-Regioni del 20/02/12.

La parte teorica del corso della durata di 4 ore si svolgerà presso la sede

CONFARTIGIANATO...

Altro