Categoria Eventi

Webinar CANTIERI E COVID: il punto a tre mesi dalla riapertura

giovedì, 30 luglio 2020

Ai partecipanti che risulteranno connessi per l’intera durata del webinar, il CPT e l’ESES rilasceranno attestato di
partecipazione valevole per n. 3 ore di aggiornamento per CSP/CSE.

Per l’evento sono stati richiesti i patrocini agli Ordini Professionali

Link per la registrazione al Webinar “https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdS11d92EDiAxvmr7mj_06GHnQGqkoJPqfFsNFxBzUW5PUxTA/viewform?usp=pp_url

Altro

Evento “Il GeoPortale del Comune di Cava de’ Tirreni” del 3 settembre 2020

In riferimento all’evento “Il GeoPortale del Comune di Cava de’ Tirreni”  del 3 settembre 2020 promosso da “Comune di Cava de’ Tirreni”, del quale vi trasmettiamo in allegato la brochure provvisoria,

isaranno conferiti n.03  crediti formativi.

 vi porgiamo i nostri saluti.

La Segreteria 

Altro

Webinar: “I cantieri edili e l’emergenza Covid-19”

Venerdì 29 maggio ore 17,00 – 19,00 – Piattaforma ZOOM

La Rete delle Professioni Tecniche della provincia di Salerno in collaborazione con CPT/ESES, ANCE-AIES Salerno, ha organizzato un incontro – dibattito dal titolo “I cantieri edili e l’emergenza Covid-19” che si terrà venerdì 29 maggio alle ore 17.00 in modalità videoconferenza.
L’obiettivo è l’analisi della riorganizzazione dei cantieri edili e delle lavorazioni nell’ottica del contenimento del rischio contagio da COVID-19 con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera delle costruzioni a livello provinciale e dei rappresentanti delle Istituzioni che svolgono un ruolo cruciale nella gestione della cosiddetta “Fase2”.

Il flyer allegato riporta il quadro del Convegno...

Altro

Appuntamento sul Welfare degli Ordini di Salerno e Potenza

L’EPPI e l’Ordine di Salerno hanno organizzato un Appuntamento sul Welfare che si terrà il 20 settembre 2019 dalle 16.00 alle 19.00, presso la sede dell’Ordine in Via San Leonardo 161.
Per la partecipazione all’incontro ti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.
L’incontro avrà carattere informativo e formativo circa i servizi assistenziali offerti dall’EPPI, le convenzioni esistenti, i principali aggiornamenti previdenziali e la situazione economico-patrimoniale dell’Ente.
Ti ricordiamo di portare con te la tessera sanitaria il giorno dell’evento.

Registrati e compila il questionario *
Per meglio definire le tematiche di maggior interesse, abbiamo predisposto un questionario che ti preghiamo cortesemente di compilare.
Clicca Qui per registrarti all’evento e compilare il q...

Altro

Giornata della prevenzione sismica

Si porta a conoscenza degli iscritti l’evento “Giornata nazionale della prevenzione sismica”, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati.

Flyer Diamoci una Scossa

Locandina

Altro

Evoluzione degli impianti di Illuminazione di Emergenza

Dai sistemi tradizionali ai sistemi di supervisione centralizzati con l’utilizzo della tecnologia LED

Seminario Tecnico gratuito realizzato in collaborazione con Schneider Electric

Giovedì 6 Luglio 2017 16:00 – 19:30
presso la Sede del Collegio dei Periti Industriali di Salerno
Via San Leonardo, 161 – 84131 – Salerno

Per partecipare è necessario iscriversi al corso dalla propria area utente della piattaforma Albounico
La partecipazione da diritto a N. 3 CFP

Scarica Locandina                         Aggiungi evento a

Altro

Corso di formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Elevabili, con e senza Stabilizzatore

Vericert Srl, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna e il Collegio dei Pertiti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ravenna organizzano, in appoggio all’organismo paritetico nazionale o.p.n. efei, il “Corso di formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Elevabili, con e senza Stabilizzatore (Ai sensi degli Artt. 37 e 73, comma 5 del D.Lgs. n.81/2008 correttivo D.Lgs. 106/2009 e Accordo Stato-Regioni del 20-12-2012 dl. III)”.

Il corso è rivolto ai professionisti che per effettuare sopralluoghi o verifiche hanno bisogno di adoperare le PLE, e che quindi necessitano dell’abilitazione prevista dall’accordo Stato-Regioni del 20/02/12.

La parte teorica del corso della durata di 4 ore si svolgerà presso la sede

CONFARTIGIANATO...

Altro

Seminario formativo CEI: “Impianti elettrici – Prestazioni funzionali e di sicurezza”

Grand Hotel Salerno, 30 marzo 2017 ore 9.00

Le giornate di formazione gratuita riguardano i più importanti argomenti legati alle ultime novità in ambito normativo. Quest’anno, in primo luogo, la Specifica Tecnica 64-21 che costituisce un importante riferimento normativo relativo ai sistemi di assistenza attiva alla vita umana, compresi quelli destinati a migliorare la qualità di vita delle persone con esigenze particolari, come anziani e diversamente abili. Fornisce, inoltre, le prescrizioni da applicarsi agli impianti elettrici delle unità immobiliari ad uso residenziale.

La consueta relazione a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha come oggetto i criteri di progettazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, sulla base delle disposizioni riport...

Altro