L’illuminazione tra presente e futuro

L’illuminazione tra presente e futuro
Grand Hotel Vanvitelli – Caserta
21 marzo 2017 – ore 14.30

 

Il Seminario CEI tratterà diffusamente l’argomento illuminotecnico con particolare riferimento alle ultime tecnologie, quali le lampade a LED. Presenti già da tempo sul mercato, le lampade a LED hanno abbondantemente superato la fase delicata di inserimento in svariate applicazioni, diverse e più ampie rispetto a quelle per cui sono state inizialmente installate. Oggi esse vengono adoperate abitualmente sia nel terziario avanzato che nell’illuminazione stradale, oltre a tutte le applicazioni dove viene richiesta una illuminazione d’accento.

La mezza giornata formativa mira a sviluppare questo tema in maniera compiuta, analizzando questa tecnologia in tutti i suoi aspetti.

Il primo intervento analizzerà le caratteristiche delle lampade a LED in confronto alle tecnologie finora consolidate sul mercato, confrontandone caratteristiche e vantaggi.

Il secondo intervento sarà rivolto essenzialmente all’aspetto normativo, illustrando le norme che il CEI ha specificamente emanato su queste tecnologie.

Concluderà il Seminario una panoramica esaustiva di tutti i vari prodotti attualmente sul mercato con le loro specifiche caratteristiche costruttive, normative e dimensionali.

L’illuminazione tra presente e futuro

Scarica la locandina dell’evento