Via San Leonardo, 161 - 84131 Salerno SA segreteria@peritiindustriali.sa.it - PEC ordinedisalerno@pec.cnpi.it (+39) 089 751993 - (+39) 393 8017699

AssoProf”, Associazione delle Professioni Tecnico-Scientifiche, ha organizzato il corso “Stampa 3D” della durata di 4h in un unico incontro da tenersi il giorno 28/05/2019 presso la struttura che sarà comunicata al momento della conferma dell’iscrizione.

Agli iscritti dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati che parteciperanno, saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali.

Docente Ing. Maurizio Cimmino

Contenuti del Corso – 28/05/2019 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Il corso si propone di introdurre i partecipanti alle nuove tecnologie di manifattura digitale applicate al campo medico, ingegneristico e chimico. Il corso si sviluppa in una parte teorica e una pratica, infatti, permetterà di:

  • acquisire conoscenze tecniche e progettuali per la Stampa 3D che permettono di adattare i progetti alle necessità dell’uomo;
  • Acquisire una conoscenza generale della stampa 3D con basi di modellazione;
  • Apprendere come risolvere problemi di base usando la stampa 3D;
  • Comprendere il funzionamento della stampante 3D e delle sue potenzialità;
  • Valutare i pericoli e i limiti delle nuove tecnologie in vari campi e le modalità legalmente valide di sviluppo dei progetti.

Durante il corso sono mostrate le opportunità offerte da differenti tecnologie di stampa additiva e i vantaggi di questa tecnologia di fabbricazione digitale nel realizzare nuovi manufatti e nel supportare e innovare gli attuali processi di produzione

Per info: info.assoprof@gmail.com    

Ai professionisti iscritti sarà rilasciato attestato di partecipazione. 

Il corso presenta una quota di iscrizione pari a € 80. (tale iscrizione varrà come iscrizione presso l’associazione ASSOPROF ai fini della partecipazione al corso). 

Si allega Modulo di Iscrizione.

Il corso avrà inizio al raggiungimento/superamento di n. 10 partecipanti.