Corso per Amministratori di Condominio

La società TeknoinForma, ente accreditato al Consiglio Nazionale dei Periti Industriali per la formazione professionale continua, ha organizzato presso l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno, il corso abilitante alla professione di Amministratore di Condominio, ai sensi della legge dell’11.12.2012 n.220 e al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014, della durata complessiva di 72 ore più esame finale, che si svolgerà a partire dal giorno sabato 23 Novembre 2019 dalle ore 9.00, presso la sala convegni dell’Ordine sita in Salerno alla via San Leonardo n. 161.

Il corso, strutturato nel pieno rispetto della normativa in vigore, si rivolge a quanti intendono svolgere la professione di amministratore di condominio e fornisce l’adeguata preparazione di base, anche attraverso esercitazioni pratiche, in ambito giuridico, tecnico e contabile.

I contenuti del corso, in linea con quanto disposto dal D.M. 140/2014, sono: l’amministrazione condominiale; la sicurezza degli edifici; le problematiche in tema di spazi comuni; i diritti reali; i contratti; le tecniche di risoluzione dei conflitti; l’utilizzo degli strumenti informatici; la contabilità.

La durata del corso è di 72 ore dedicate a lezioni ed esercitazioni pratiche, più l’esame finale.

Il corso è destinato a tutti coloro che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, nonché a professionisti già operanti nell’area legale – tecnica – contabile – amministrativa.

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio e non possono, pertanto, essere ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che abbiano maturato assenze superiori al 10% delle ore complessive di durata del corso stesso.

Oltre alla abilitazione, ai Periti Industriali iscritti all’Albo che frequenteranno regolarmente il corso, saranno assegnati n. 75 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali.

Gli iscritti interessati a partecipare al Corso devono effettuare l’iscrizione sulla piattaforma AlboUnico, cercando il corso con ID 25297 e, in aggiunta, al sito TeknoInforma al seguente LINK

Il corso si svolgerà secondo il seguente PROGRAMMA (vedi pdf allegato)