Incontro Tecnico con la Consulta Industriale AiCARR: MITSUBISHI – Napoli 4 marzo 2016

Incontro Tecnico con la Consulta Industriale AiCARR: MITSUBISHI – Napoli 4 marzo 2016

L’EVOLUZIONE DEI SISTEMI VRF:

VRF MISTI E VRF IBRIDI

 Ramada Naples City Center

Via G. Ferraris, 40

80142 NAPOLI

4 marzo 2016 – ore 15.00

 

Crediti Formativi Professionali per Periti Industriali e richiesti per Ingegneri

l’effettiva assegnazione è subordinata all’approvazione da parte del CNI

PRESENTAZIONE

 I sistemi VRF da sempre sono stati una alternativa all’avanguardia ai tradizionali impianti idronici.

Rispetto a quest’ultimi, presentano molti vantaggi ma anche qualche limite. La sempre maggior attenzione per la ristrutturazione degli edifici, l’evoluzione dell’elettronica e la necessità di contenere i volumi di refrigerante, hanno spinto i costruttori dei sistemi VRF ad investire in R&D al fine di evolverli ulteriormente, mantenendo inalterate le loro peculiarità principali e riducendo fino ad annullarne i punti deboli.

Sono nati così inizialmente i sistemi VRF MISTI, in grado di alimentare contemporaneamente sia terminali ad aria, sia terminali idronici (sistemi radianti e radiatori) e produrre acqua calda anche ad alta temperatura per uso sanitario.

Il successo dei sistemi VRF MISTI ha “certificato” la valenza del connubio espansione diretta/idronico portando ad un ulteriore passo in avanti rappresentato di sistemi VRF IBRIDI.

Tali sistemi, sono di fatto un produttore VRF a terminali idronici collegati ad evolute “sottocentrali” periferiche di scambio termico, distribuzione e recupero di calore (denominate distributori) a loro volta connesse alle unità esterne, attraverso tubazioni percorse da refrigerante.

L’incontro, ricco di approfondimenti e spunti di riflessione, si propone di analizzare i vantaggi e le applicazioni di tali soluzioni.

Per partecipare gratuitamente alla visita tecnica è necessario iscriversi on-line entro il 2 marzo 2016.  Per iscriverti clicca qui

Per scaricare la locandina clicca qui

Comments are closed