AssoProf”, Associazione delle Professioni Tecnico-Scientifiche, ha organizzato il corso “Stampa 3D” della durata di 4h in un unico incontro da tenersi il giorno 28/05/2019 presso la struttura che sarà comunicata al momento della conferma dell’iscrizione.
Agli iscritti dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati che parteciperanno, saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali.
Docente Ing. Maurizio Cimmino
Contenuti del Corso – 28/05/2019 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Il corso si propone di introdurre i partecipanti alle nuove tecnologie di manifattura digitale applicate al campo medico, ingegneristico e chimico. Il corso si sviluppa in una parte teorica e una pratica, infatti, permetterà di:
- acquisire conoscenze tecniche e progettuali per la Stampa 3D che permettono di adattare i progetti alle necessità dell’uomo;
- Acquisire una conoscenza generale della stampa 3D con basi di modellazione;
- Apprendere come risolvere problemi di base usando la stampa 3D;
- Comprendere il funzionamento della stampante 3D e delle sue potenzialità;
- Valutare i pericoli e i limiti delle nuove tecnologie in vari campi e le modalità legalmente valide di sviluppo dei progetti.
Durante il corso sono mostrate le opportunità offerte da differenti tecnologie di stampa additiva e i vantaggi di questa tecnologia di fabbricazione digitale nel realizzare nuovi manufatti e nel supportare e innovare gli attuali processi di produzione
Per info: info.assoprof@gmail.com
Ai professionisti iscritti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso presenta una quota di iscrizione pari a € 80. (tale iscrizione varrà come iscrizione presso l’associazione ASSOPROF ai fini della partecipazione al corso).
Si allega Modulo di Iscrizione.
Il corso avrà inizio al raggiungimento/superamento di n. 10 partecipanti.