Via San Leonardo, 161 - 84131 Salerno SA segreteria@peritiindustriali.sa.it - PEC ordinedisalerno@pec.cnpi.it (+39) 089 751993 - (+39) 393 8017699

Corso base Prevenzione Incendi – 120 ore

L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno ha organizzato in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, con L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, con il Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Salerno e la società TeknoinForma, il corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011, della durata complessiva di 120 ore più esame finale, che si svolgerà a partire dal giorno mercoledì 13 Marzo 2019 dalle ore 15.00, presso la sala convegni dell’Ordine sita in Salerno alla via San Leonardo n. 161.

Quota di iscrizione al corso completo: € 488,00 IVA inclusa (€ 400,00 + iva) da versare contestualmente all’iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di TeknoinForma, via Vincenzo Sica n. 39 – 84125 SALERNO IBAN: IT85 N031 1115 2010 0000 0007 272 – UBI Banca – Agenzia Centrale Salerno causale ”Cognome e Nome – Corso base Prevenzione Incendi 120 ore a Salerno”

Il contenuto del corso è in linea con l’art. 4 del D.M. 05/08/2011 contenente i requisiti per l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai professionisti le principali indicazioni metodologiche per definire, fin dalla fase ideativa, i requisiti di sicurezza antincendio integrati con gli altri requisiti di progetto. In questa ottica si è scelto di dare al corso un taglio che prediliga anche l’aspetto pratico, tale da fornire gli strumenti per l’approccio più idoneo alle reali necessità peculiari del settore della sicurezza antincendio, con particolare riguardo all’attività certificativa.

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio e non possono, pertanto, essere ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che abbiano maturato assenze superiori al 10% delle ore complessive di durata del corso stesso.

Oltre alla abilitazione per l’iscrizione nell’elenco degli specialisti in prevenzione incendi, per gli ingegneri iscritti all’Albo che frequentano regolarmente il corso, sono inoltre assegnati n. 120 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 3 del D.M. 5 agosto 2011 possono iscriversi negli elenchi del Ministero dell’interno i professionisti iscritti negli albi professionali degli Ingegneri, degli Architetti-pianificatori paesaggisti e conservatori, dei Chimici, dei dottori Agronomi e dottori Forestali, dei Geometri e dei Geometri laureati, dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati, degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati, dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati.

Gli iscritti interessati a partecipare al Corso possono effettuare l’iscrizione collegandosi direttamente al seguente LINK

Il corso si svolgerà secondo il seguente PROGRAMMA (vedi pdf allegato)

LINK ISCRIZIONE

https://www.teknoinforma.com/iscrizione-corso-base-prevenzione-incendi-salerno